Studio Legale Ziino
Lo Studio legale Ziino-Sicilia svolge attività di consulenza ed assistenza legale a favore di Privati, Imprese ed Enti pubblici dal 1992.
I Professionisti operano prevalentemente nell’ambito del distretto della Corte d’Appello di Messina ed, in particolare, innanzi al Tribunale di Patti ed alla Sezione staccata di Sant’Agata Militello.
Lo Studio si propone la finalità di suggerire ai propri assistiti le soluzioni più efficaci in relazione alle problematiche affrontate.
Lo Studio opera in regime di assoluta trasparenza, mettendo al corrente il cliente in modo chiaro ed esaustivo delle informazioni riguardanti: le pratiche seguite, le attività professionali espletate ed i tempi presumibili di esecuzione.
Lo Studio informa il cliente della facoltà di esperire, ove possibile, il procedimento di mediazione di cui al D.Lgs. 28/2010 e della possibilità di avvalersi, ricorrendone le condizioni, del gratuito patrocinio.
Lo studio Ziino-Sicilia ha focalizzato la propria attività nel campo del diritto civile, ed assiste in sede di contenzioso tanto Privati che Imprese.
I Legali svolgono, inoltre, assistenza processuale anche a favore di Enti Pubblici ed Imprese nei settori del diritto amministrativo e patrocinio dinnanzi alle Commissioni Tributarie.
L'attività stragiudiziale di consulenza, si concretizza, invece, nella formulazione di pareri, nella stesura di transazioni o contratti, nell’assistenza in trattative stragiudiziali con Banche, Assicurazioni, Enti pubblici e privati.
Lo Studio Legale Ziino aderisce al Network professionale:
Gli avvocati Carmelo Ziino ed Antonella Sicilia sono a disposizione dei colleghi per ogni esigenza di collaborazione e/o domiciliazione nell'ambito della "Corte d'Appello di Messina"